Bloccare pubblicità su Android senza root


Eliminare pubblicità su Android non è mai stato facile, in passato ci sono state numerose alternative che purtroppo Google in un modo o nell'altro è riuscito a bloccare. Ovviamente, le alternative esistono ancora ma una buona parte necessitano del root (ci sono ancora persone che rootano gli smartphone??) o altre sono abbastanza deludenti. 

Fortunatamente esiste una valida alternativa che ovviamente Google (per motivi ovvi) non permette di pubblicare sul Play Store, ma è possibile scaricare tramite il sito ufficiale ed il suo nome è Blokada.org.

Blokada non fa altro che funzionare da VPN inserendosi tra il device e a rete, filtrando grazie a delle specifiche liste, tutti gli IP che provengono dai provider pubblicitari. Blokada però non filtra solo le pubblicità ma migliora anche la privacy, fungendo da anti-tracker.

Il servizio richiede la registrazione ed offre due piani, fortunatamente uno di loro è gratuito. La versione plus offre maggiore velocità e stabilità, e la possibilità di installare Blokada fino a 5 diversi devices.

Blokada può essere scaricato tramite APK dal sito ufficiale, oppure è possibile scaricare la versione lite (con alcune limitazioni) via Google Play Store.




Commenti

Post più popolari