Binance, di cosa si tratta e come guadagnare passivamente?

Binance è una delle piattaforme più utilizzate e ben strutturate per acquistare, scambiare e conservare criptovalute. Fondata nel 2017 e registrata in Cayman Islands da Changpeng Zhao.

Dal sul lancio ad ora, Binance ha preso conquistato una grandissima parte del mercato criptovalute diventando una delle piattaforme più utilizzate da professionisti e non.

Perché usare Binance e non un'altra piattaforma?

I motivi sono diversi, a partire dalle basse commissioni rispetto i suoi competitori, tra 0.02% e 0.01% per acquisti o trading.
Una delle altre ragioni che ha fatto diventare Binance quello che è ora, è il numero elevato di criptovalute disponibili, ben più di 500 ed ogni mese ne vengono aggiunte sempre delle nuove. Questo permette ad utenti di avere vantaggio di acquisto si nuove criptovalute lanciate nel mercato. 
Per finire, la sicurezza. Binance è tra le piattaforme più sicure per quanto riguarda criptovalute. Infatti, fornito di numerosi livelli di sicurezza come 2FA (autenticazione a 2 fattori), FDIC-assicurato, controllo dei devices, la possibilità di esportare cypto solo in specifici indirizzi definiti dagli utenti, cold storage, anti-fishing, accesso via key-authenticator ed accesso criptato all portafoglio digitale.




Partiamo dall'interfaccia. Binance offre due modalità. La prima chiamata Lite che viene consigliata a chi è ai primi passi e che si focalizza solo su alcuni dei suoi servizi. Lo scopo dell'interfaccia Lite è dare ad utenti il giusto tempo di prendere confidenza con la piattaforma ma anche di assicurarsi che gli utenti non si lancino nei servizi più rischiosi prima di capire come funzionino. 

Con la versione Lite, gli utenti saranno in grado di acquistare o vendere criptovalute; usare il servizio dedicato allo staking (o guadagno passivo, che spiegherò dopo in dettaglio) e di controllare il mercato.

Questa modalità è altamente consigliata a chi sta alle prime armi o a chi vuole semplicemente guadagnare passivamente sulle proprio criptovalute.

Per quanto riguarda la modalità Pro, gli utenti saranno in grado di usufruire di tutti i servizi disponibili su Binance (che sono davvero tanti), ma in questo caso, l'interfaccia diventa molto più complessa, con una quantità di informazioni anche superiori rispetto la versione Lite.


In cosa consiste il guadagno passivo?



Binance permette di conservare le proprie criptovalute e di guadagnare interessi mentre restano ferme lì.
Le due modalità principali sono Risparmio Flessibile e Risparmio Bloccaato (o Staking).

Vediamo di cosa si tratta esattamente.

Risparmio Flessibile
Con la modalità risparmi gli utenti saranno in grado di conservare le proprie criptovalute all'interno di un conto risparmi flessibile. Questo vuol dire che sarà possibile aggiungere o rimuovere criptovalute instantaneamente senza perdere gli interessi accumulati.
Questo perché gli interessi anche se calcolati annualmente, vengono distribuiti giornaliermente nel proprio account.

Ora, gli interessi possono variare in base al tipo di criptovaluta che si posseggono, ma in genere vanno tra lo 0.1% fino al 8%

Inoltre, grazie alla modalità di auto-inscrizione, gli interessi accumulati verranno inseriti automaticamente nel conto risparmio, quindi da accumulare nuovi interessi su quelli guadagnati.

Staking
La modalità staking permette di ottenere interessi maggiori, tra 5% fino al 50% bloccando le proprie criptovalute per un periodo che può andare dai 15 giorni fino ai 3 mesi.
Questo tipo di guadagno passivo è quello che permette di ottenere un guadagno maggiore, ma durante questo periodo, non sarà possibile aggiungere o rimuovere criptovalute dallo staking.
Comunque, resta sempre la possibilità di poterle ritirare, ma perdendo gli interessi accumulati e pagando una piccolissima penale (detratta sulle vostre criptovalute), e bisognerà aspettare tra i 2 ed i 4 giorni prima di riavere indietro le proprie criptovalute.


Cosa bisogna fare per poter iniziare?

Iniziare è semplicissimo, dopo essersi iscritti [RISPARMIA 10% SU COMMISSIONI CON QUESTO LINK DI REFERENZA], basta verificare la propria identità (processo di sicurezza per assicurare a Binance che gli utenti non facciano riciclaggio sulla piattaforma), tutti i dati sono tutelati e non verranno condivisi con terzi o banche.
Per poter iniziare ad acquistare, dovrete eseguire almeno i primi 2 livelli di verifica. Una volta fatti quelli, avrete accesso a tutti i servizi e potrete anche ordinare la Binance Visa Card, che vi permetterà di spendere le vostre criptovalute convertendole direttamente in euro. Ovviamente,  la Biancne Visa Card è opzionale.

Perchè il guadagno passivo è sicuro?

Guadagnare passivamente sulle criptovalute, è una delle tecniche più utilizzate da chi non è interessato al trading e vuole conservare le proprie criptovalute per un periodo a lungo termine.
Ovviamente, prima di acquistare vi consiglio di eseguire delle ricerca sui progetti ed utilizzo associati alla criptovalute interessata.



Commenti

Post più popolari