venerdì 17 agosto 2012

In Russia, la drogra che squarcia la pelle, Krocodil

La chiamano Krocodil (Coccodrillo) o Desmorfina la drogra che origina delle squame (squarci) sulla pelle, come quelle dei coccodrilli. Una droga talmente potente eppure talmente semplice ed economica da realizzare.
Triplica gli effetti dell'Eroina e circa dieci volte meno costosa. Inoltre con due semplici iniezioni si diventa completamente dipendenti. Diffusissima in Russia dal 2010, che si sta diffondendo sempre con più velocità, una droga fai da te, infatti basta un po' di codeina, che è presente in tutti i farmaci utilizzati contro il mal di testa, benzina, olio detersivo industriale e iodio. Tutto ciò che si può trovare tranquillamente in un negozio sotto casa, quindi per realizzare pastiglie di Krocodil bastano circa due euro.

L'aspettativa di vita inoltre varia circa tra 1 e 3 anni, nel caso dell'eroina varia tra i 5 e i 7 anni. Questa nuova droga, distrugge prima gli organi dall'interno, fino a raggiungere il cervello, provocando prima gravissimi danni e poi la morte. Solo l'1% dei tossicodipendenti da krocodil riesce a smettere, e chi smette riporta gravi danni al cervello e alle capacità motorie.
Ormai in Russia la situazione è sfuggita di mano e i dipendenti da questa droga sono aumentati del 60% dal 2000, inoltre lo stato ha dato l'obbligo di ricetta medica per farmaci a base di Codeina e ha fatto chiudere tutti i siti web che spiegano come realizzare il krocodil. Piccoli paesi però continuano a vendere in modo illegale i farmaci a base di cadeina anche senza la ricetta medica.
In Russia sono circa 5 milioni i consumatori di questa droga ed esistono programmi di riabilitazione e recupero, organizzati per lo più da sette religiose, in particolare in diverse cittadine, come quella di Ekaterinburg la città senza droghe, localizzata sugli Urali, i tossicodipendenti vengono legati ai loro letti e nutriti a pane ed acqua e spesso malmenati.

La disintossicazione è ancora peggio della dipendenza, la durata può superare anche il mese, spesso vengono utilizzati tranquillanti sui pazienti per sopportare il dolore.

Qui sotto il video di una televisione Russa.


Altri video.
Video 1 (Con sottotitoli in Italiano)
Video 2 (Video crudo, che mostra alcuni tossicodipendenti con i vari effetti della droga sul corpo)


OPPORTUNITÀ PER ARTICOLISTI E BLOGGER - QUI