Avvio di Windows lento? Togliamo i programmi in auto esecuzione!

La lentezza all’avvio dei sistemi operativi Windows è un problema che affligge molti utenti. Da analisi compiute, la lentezza del pc è direttamente proporzionale al tempo intercorso dall’ultima formattazione. L’installazione di molti programmi comporta l’insediamento all’avvio del sistema operativo di processi automatici.
Msconfig.exe è uno strumento molto potente di Windows che consente di modificare la configurazione di sistema attraverso l’esclusione di processi in fase di avvio di Windows tramite un processo di esclusione con caselle di controllo, riducendo il rischio di digitazione di codici direttamente sui file di sistema.
Procedimento eliminare i processi in esecuzione indesiderati in fase si avvio di Windows:
  1. Cliccare su START->ESEGUI…
  2. Nella finestra Esegui scrivere il comando MSCONFIG e poi OK
  3. Si aprirà la finestra di Utilità di Configurazione di sistema. Qui spostarsi sulla scheda Servizi.
  4. Deselezionare i servizi non di sistema che si interessa non far partire automaticamente. ( Attenzione: evitate di deselezionare i servizi Microsoft del Sistema Operativo)
  5. Spostarsi adesso sulla scheda avvio (solo per utenti esperti) e selezionare dalla lista dei processi in avvio quelli che si desidera annullare in fase di avvio di Windows.

Affinchè questa procedura vada a buon fine è necessario essere loggati come amministratori del sistema, inoltre se il pc è connesso in rete è possibile che i privilegi di rete ne impediscano la sua esecuzione.
Attenzione, in caso di modifiche errate, è possibile utilizzare il ripristino configurazione di sistema cliccando sul pulsante Avvia Ripristino di configurazione di sistema nella scheda “Generale”.

Commenti

  1. It’s really a nice and helpful piece of information. I’m glad that you shared this helpful info with us. Please keep us informed like this. Thanks for sharing.

    generic cialis

    RispondiElimina
  2. thanks :) I will continue my search

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari