Scaricare da mIRC, pratica guida e server funzionanti.

Cos'è mIRC?
Un tempo utilizzata come chat, ora i server italiani sono attualmente chiusi tranne "irc.tiscali.it" per il resto mIRC è morta, ma un altra utilizà per lo Sharing, e da questo punto di vista ha davvero delle grandi potenzialità, dato che il download non è tramite server, quindi con code varie etc, ma da Cliente a Cliente, quindi diretto, nessuna coda, nessun problema di velocità dei Kb\s, davvero formidabile.
Su mIRC è possibile trovare quasi di tutto, a partire dalle ultime uscite al cinema, giochi, musica, ma pure si trovano pure come programmi, documentari, anime, davvero tanto, unica pecca è che per trovare qualche film un po vecchiotto bisogna sapersi muovere tra i canali ed i server, quindi per quelli ancora inesperti all'inizio non sarà una passeggiata, ma una volta capito il meccanismo, il gioco è fatto! :)


Come iniziare.
Prima di tutto bisogna avere il client mIRC scaricabile da www.mirc.com purtroppo si tratta di una versione Trial sul sito e quindi durerà 30 giorni, ma spesso succede che vadi avanti anche oltre i trenta giorni, comunque stessso da mIRC o direttamente su google è molto semplice trovare dei Crack o delle versioni di mIRC completi.


È consigliato anche di usare il Puazzo Script, spesso lo si trova in versione completa su google.


I Server:
Per connettersi ai server, una volta avviati il mIRC, basta scrivere "/server NOMESERVER" esempio "/server irc.darksin.net", ed il mIRC si connetterà se il server è ancora attivo. Spesso per i server piccoli può capitare che questi si siano trasferiti su altri server e quindi li si trova vuoti, oppure capita che si uniscano ad altri server oppure chiudano definitivamente, dovendo utilizzare un altro server.


Lista Server Aggiornata


[ La lista dei server varrà  aggiornata  (ultimo aggiornamento 18/02/11) ]


Una volta connessi al server:
Dopo che la connessione è stata effettuata eseguire il comando "/list" tramite questo comando verrà visualizzata la lista dei canali, generalmente elencata in ordine decrescente, quindi a partire da quello con più utenti a finire al canale senza utenti. Sulla sinistrà sarà visualizzato il canale, mentre sulla destra ci sarà il Topic, dove verrà scritto un anteprima delle cose scaricabili dal canale, oppure le ultime novità aggiunte.


Esempio:




Dentro al canale:
Una volta dentro al canale, prima di tutto salutare, altrimenti i Bot vi cacceranno, successivamente scrivere sul canale la parola "!list" tramite questo comando leggerete sul canale un Bot che vi dirà su che sito si trova la lista.


IMPORTANTE
Ultimamente gli Admin dei canali sharing hanno ideato dei meccanismi per costringere le persone a cliccare sui loro banner, vi chiederanno quindi di cliccare su tutti i banner nel sito, ed uno di loro nasconderà la lista, oppure di cliccare su determinate immagini quindi nn trovere la scritta LISTA, altri invece vi chiederanno di cliccare sul banner del sito e di copiare il link del banner in privato ad un BOT, quindi copiarvi all'interno l'indirizzo, se vi capita qst'ultima potrete evitare di cliccare sul banner, andando direttamente in privato al BOT e scrivendo la parola "http://" e il BOT vi darà il vero indirizzo della LISTA.
Se siete utenti inesperti del tutto, evitate questo passaggio e seguite cosa vi dicono nel canale,


Come richiede il file:
Una volta sulla lista vi troverete d'avanti una marea di titoli di film, giochi , musica, etc. 
Seguite quindi queste istruzioni:



1) seguire il procedimento sopra indicato per raggiungere il sito della lista
2) una volta andati vi troverete davanti una tabella
3) se il file da voi ricercato e' all'interno della tabella cliccatelo e in basso vi usciranno vari risultati
4) esempio: io voglio scaricare Jennifers.Body come faccio?
-clicco su Jennifers.Body nella tabella
-vado in basso e vedo dei risultati tipo questi
Snz|CiNe-NeWs|01 #108 696M Jennifers.Body.2009.iTALiAN.MD.DVDRip.XviD-THEMA.avi
Snz|CiNe-NeWs|02 #108 696M Jennifers.Body.2009.iTALiAN.MD.DVDRip.XviD-THEMA.avi
Snz|CiNe-NeWs|03 #108 696M Jennifers.Body.2009.iTALiAN.MD.DVDRip.XviD-THEMA.avi
eccc....
la sintassi da digitare nel channel per scaricare il file voluto e'
/msg nomebot xdcc send #numeropacchetto
nel nostro caso sara'
/msg Snz|CiNe-NeWs|01 xdcc send #108
oppure se vogliamo scaricare dal bot Snz|CiNe-NeWs|02 sara'
/msg Snz|CiNe-NeWs|02 xdcc send #108

Una volta eseguito questo comando partirà il download, nel caso non partisse e vi mettesse in coda provare con un altro bot eseguendo di nuovo il procedimento precedente facendo però la richiesta ad un altro bot.

Fine

Per qualsiasi info lasciare un commento e vi risponderò il prima possibile.
Guida by wiSe .





Commenti

Post più popolari