Spotify Mobile? Ecco come rimuovere i limiti della scelta dei brani


Spotify il servizio streaming dedicato alla musica, ormai è entrato a far parte di uno dei servizi più diffusi nel suo campo, questo sia grazie al numero sempre maggiore di brani disponibili, sia grazie alla qualità dell'audio ed infine grazie all'interazione tra gli utenti che permette di conoscere nuovi brani o artisti.

La versione Desktop  che è disponibile sia inversione Free che Premium, presenta delle piccole differenze tra i due. La versione Free infatti presenta degli spot pubblicitari ad ogni tot minuti di ascolto, inoltre la musica è disponibile solo online. Cose che vanno invece a cambiare effettuando la versione Premium, la musica è anche offline, la qualità dell'audio è migliore ed infine, niente spot pubblicitari. Tutto questo al prezzo di 9.99€ al mese.

Ma la versione Mobile? In questo caso, le cose cambiano e non di poco. Infatti per smartphone iOS, Android e Windows il client Spotify risulta essere alquanto limitato. Oltre alla pubblicità ed alla musica obbligatoriamente online, si aggiungono l'impossibilità di selezionare brani nelle playlist e il limite di massimo 5 salti di brani. Cose che comunque potrebbero essere molto fastidiose e spingere gli utenti ad alternative.

Fortunatamente però, per gli utenti Android esiste una soluzione, infatti il client per tablet sembra rispettare gli stessi criteri della versione Desktop e quindi molto più comodo. Grazie quindi all'intervento di diversi sviluppatori su XDA, è stato adattato il client tablet anche per gli smartphone rimuovendo così quei fastidiosi limiti.

Come installarlo? Semplice, basta rimuovere l'attuale client Spotify dal proprio dispositivo, scaricare il clinet in versione APK da questo LINK, eseguirlo ed il gioco è fatto.

Buon ascolto.


Commenti

Post più popolari