Velocizzare il proprio Samsung Galaxy Nexus

Samsung Galaxy Nexus
Il Samsung Galaxy Nexus, è il dispositivo realizzato dalla collaborazione tra Samsung e Google. Tale dispositivo è dotato di ottime componenti hardware, ma di certo non nuovissime, fortunatamente però Android funziona ancora in maniera fluida sul terminale.

Ma quando iniziamo a sovraccaricare il dispositivo di applicazioni? E' molto facile notare numerosi lag, a partire dall'apertura menù o magari all'apertura di qualche applicazione,
La soluzione quindi? Semplice effettuare un piccolo MOD che permetterà di velocizzare NOTEVOLMENTE il nostro terminale (personalmente testato e lo sto usando da molto tempo ormai).
Tale MOD è stata realizzata da un utente di XDA.

Prima di tutto però, il dispositivo richiede i permessi ROOT, per ottenerli basta andare semplicemente QUI.

Una volta ottenuti i permessi ROOT, non dovrete fare altro che scaricare il MOD chiamato CrossBreeder direttamente da QUI, inserirlo nel vostro dispositivo posizionando il file .zip nella cartella principale.

Successivamente non dovrete fare altro che riavviare il dispositivo in modalità Recovery e da li andare ad aprire (flashare) direttamente il file, senza dover effettuare nessun tipo di wipe.

Una volta riavviato il dispositivo noterete subito la fluidità e la velocità con la quale vengono eseguite le operazioni.

Osservazioni dopo tre mesi di utilizzo
Dopo aver installato il MOD i dispositivo è sempre stato fluido dal primo giorno in cui è stato flashato ed oggi, nonostante abbia installate numerosissime apps e giochi.
I giochi sembrano essere più veloci nei vari caricamenti, applicazioni come quella di Facebook o Instagram che impiegano la rete per funzionare, sono molto più reattive.
La batteria non ne ha risentito, nonostante abbia portato anche il processore ad una frequenza di 1400.

Per info generali o rimuovere la MOD, basta andare su XDA.

Commenti

Post più popolari