Facebook Messenger per iOS si aggiorna alla versione 1.7



Facebook vuole proprio mantenere i propri utenti sempre in contatto sovrastando praticamente tutti gli altri client di messaggistica immediata, che oramai sono da considerare quasi estinti!
Dopo aver sviluppato l'applicazione per PC, aggiorna anche la sua versione mobile per iOS giungendo alla versione 1.7 e la prima cosa che salta all'occhio è l'equivalenza di funzionalità presenti nei famosissimi iMessage e Whatsapp!

Ecco il changelog ufficiale:
- Invia SMS agli amici gratis
- Raggiungi i tuoi amici ovunque si trovino, sul telefono o sul Web
- Scopri chi ha visto il tuo messaggio e chi no
- Scopri da dove i tuoi amici ti inviano i messaggi
- Indicatore della digitazione, per vedere quando rispondono i tuoi amici
- Risoluzione di vari problemi

Il primo punto è sicuramente il più fuorviante di tutti gli altri dato che si riferisce al fatto che facebook notifica via sms (ovviamente solo a coloro che hanno dato il proprio numero privato al social network - e parliamoci chiaro - non lo fa quasi nessuno) in modo totalmente gratuito l'arrivo di messaggi di testo sul proprio account facebook! Ma rispondendo, ovviamente, si applicano i costi della propria compagnia telefonica!
Molto interessante, sia nel caso in cui si scriva ad una sola persona che in quello a cui si scriva ad un gruppo di persone, è anche  vedere chi ha letto il messaggio e chi no, cosa che non è presente nella versione classica del social network accessibile dal web!


Voi che cosa ne pensate di questa applicazione?!

Commenti

Post più popolari