Launcher per Android? Quale scegliere?

Android, l'OS di Google open source, che permette la totale personalizzazione del device e che inoltre viene sempre più facilitato grazie alla presenza di numerosi launcher, che permettono di adattare Android alle proprie esigenze.
In questo articolo vi presenteremo alcuni dei launcher più famosi e più stabili.

ADW Launcher
Presenta numerose modalità di personalizzazione a partire dai temi alle modalità di utilizzo. Stabile e continuamente aggiornato.
È possibile installarlo gratuitamente con Google Play da qui.


ADW Launcher EX
Versione a pagamento di adw launcher, comprende ancora più temi, molto più fluido e compatibile.
Download da qui, o installabile tramite Google Play da qui.

Nova Launcher
Giovanissimo launcher, in continuo sviluppo. Presenta due versioni, una a pagamento ed una gratuita. Quella gratuita permette di effettuare quasi tutte le operazioni. Davvero molto stabile.
Download da qui tramite Google Play, o da qui per avere il download della versione a pagamento.


SPB Shell 3D
Uscita da molti anni nelle sue prime versioni per Windows Mobile. Ora rimonta con Android permettendo di avere una personalizzazione ed una design di Android davvero fatto bene.
Installabile su Google Play da qui, oppure è possibile avere il download da qui.


TFS Shell
Veloce, con numerose personalizzazioni, questo launcher cambia davvero radicalmente il vostro Android.
Installabile tramite Google Play da qui.

Vi abbiamo postato qui alcuni dei launcher per android, ovvio ne esistono di numerosi. Comunque vi consigliamo vivamente di scaricarli e provarli se avete intenzione di utilizzarli e successivamente di acquistarli, dato che diverse applicazioni per android, compresi launcher vengono bloccati se utilizzati illecitamente, infatti potrebbe capitare che dopo un certo periodo di utilizzo, questo potrebbe essere bloccato (il launcher) e non verrebbero nemmeno aggiornati dallo stesso Google Play. 



Commenti

Post più popolari