Come installare applicazioni su Android

L'installazione delle applicazioni Android può essere eseguito sia dallo smartphone che dal web.
Quando lo smartphone viene acceso per la prima volta, è richiesto l'inserimento dei dati (email e password) che servono ad accedere al proprio account Google.
Se non avete un account Google allora andate QUI per creare un account, questo vi registrerà in automatico su Gmail, Google+ e tutti i servizi Google.
Una volta registrati, bisogna inserire i propri dati sullo smartphone.
Andare su Impostazioni > Account e sincronizzazione  e premere su Aggiungi Account. (Io l'ho descritto utilizzando il menu che sta su Android 4 ICS, ma sulle altre versioni dovrebbe essere simile). le impostazioni si presenteranno così

Una volta inserito i propri dati avverrà la sincronizzazione dello smartphone con tutti i servizi Google, compreso Google Play.

Per installare le applicazioni vi basterà quindi andare su Play Store.


La prima volta che si accede al Play Store bisognerà accettare i termini, successivamente non verrà più chiesto e potrà essere utilizzato il Play Store senza nessuno problema.
Ricordo che se le applicazioni sul PlayStore non appariranno durante le ricerche, vuol dire che lo smartphone non sarà compatibile.

Per il download delle applicazioni tramite web basterà andare QUI.
L'importante è effettuare l'accesso su Google e sul Play.
L'accesso si effettua tramite il tasto in alto a destra "Accedi".


Google Play dovrebbe già trovarsi su Android, ma nel caso in cui fosse assente andare QUI per scaricarlo. Una volte ottenuto il .apk basta passarlo sullo smartphone ed avviarlo per installare l'applicazione.

Commenti

  1. Grazie tantissime :D
    Alla fine ho dovuto scaricare il play store manualmente. Da come si legge dal post invece, l'app dovrebbe già essere sul dispositivo. Giusto? Che sfigazza ù.ù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 0.o strano, infatti dovrebbe trovarsi già li...

      Elimina
    2. Giuro. Ci sono Market, con il disegno dell'Android (l'omino dell'Android fa sangue asdsadsadsdsdsd) e App&Store, ma quest'ultima è tutta un'altra cosa da Play Store.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari