Caffè o Tè?


Tutti i giorni ingeriamo diversi ml di caffè o tè, ma quale dei due fa bene o male? Una ricerca Olandese ha da poco scoperto che un consumo elevato\moderato di tè ed un consumo moderato di caffè sono collegati con la riduzione delle malattie cardiache. Questo studio è stato pubblicato su Arteriosclerosis, Thrombosis, and Vascular Biology. 
Mentre i ricercatori dei Paesi Bassi hanno scoperto che:
  • Bere più di sei tazze di tè al giorno è associato ad un inferiore rischio di contrarre ben 36 malattie cardiache, rispetto a coloro che ne bevono una sola al giorno.
  • Bere tre o sei tazze di tè al giorno è associato ad un rischio ridotto del 45% di morte per malattie cardiache, rispetto a chi ne beve solo una.
Invece riguardo al caffè è stato scoperto che:
  • Chi beve due o quattro tazze al giorno di caffè, ha un rischio inferiore del 20% di contrarre malattie cardiache rispetto a chi ne beve meno di due tazze al giorno.Questo è leggermente collegato alla riduzione del rischio di morte per malattie cardiache o malattie collegate.
Inoltre nè utilizzo di tè ne di caffè, influenza sul rischio di avere icuts.
La cosa più importante è di avere un giusto rapporto di distribuzione nel corso della giornata.

Commenti

  1. Ci starebbe volentieri un chiarimento definitivo anche sulle proprietà del latte di soia! O ancora mejo, una rubrica a parte sui vantaggi della dieta vegetariana ù.ù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scrivermo un articolo con tutti gli approfondimenti :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari