Aggiornamento Galaxy Nexus alla versione 4.0.4

Ormai è gia un po di tempo che Google ha rilasciato la versione 4.0.4 per i dispositivi Galaxy Nexus. Purtroppo Samsung ed i gestori telefonici hanno rallentato il rilascio, creando caos fra gli utenti Android. Il Samsung GN Verizon ha ottenuto quest'aggiornamento già da tempo, inoltre si sente già parlare di un Update 4.0.5. Comunque tornando a noi, esistono diversi modi per effettuare l'update. Farlo manualmente, questa operazione comporta almeno un minimo di esperienza nel campo, altrimenti è meglio evitare ed attendere, oppure farlo attendendo l'Update automatico. Ora non tutti i dispositivi hanno ottenuto via OTA quest'aggiornamento e stanno ancora attendendo!
In quest'articolo vi spiegheremo come forzare l'aggiornamento!
  1. Andare su Impostazioni > Applicazioni > Tutte
  2. Cercare il processo di nome "Google Service Framework" e premere su "Cancella i Dati". Effettuando quest'operazione potrebbe uscirvi qualche errore, ma è tutto normale. 
  3. Andare su Google Maps per verificare, se vi esce l'errore vuol dire che l'operazione è andata a buon fine.
  4. Andare di nuovo su Impostazioni e tentare l'aggiornamento Manuale, noterete che la data dell'ultimo tentativo risulterà al 01/01/1970. Premere su "Verifica Ora" ed attendere. 
  5. Se l'operazione non da risultati ritentare da capo, anche numerose volte. 

Benefici dell'aggiornamento, oltre ad essere una maggiore reattività e stabilità del dispositivo, troviamo anche:
- correzione di alcuni bug
- allungata durata della batteria
- migliorato il riconoscimento dei numeri telefonici
- aumentata la velocità di rotazione 

Commenti

Post più popolari