Blurum: Sembra essere una delusione per gli utenti.

L'originale sito web Blurum, che regalava premi navigando semplicemente su internet, non sembra rispettare le aspettative dei Clienti, che dopo aver accumulato una certa quantità di punti, non sembra riescano ad ottenere proprio ciò che diceva il sito. Visto da fuori Blurum sembra offrire davvero tanto, navigare su internet ed ottenere premi in cambio, su carta sembra davvero un affare, ma ciò è accaduto solo nei primi mesi di vita del sito, quando gli iscritti erano bassi (sul web si parla gia di truffa). Attualmente con più di 38mila iscritti la cosa non sembra funzionare. Le richieste sono aumentate ed i premi sono diminuiti, addirittura alcuni premi pur trovandosi sull'elenco risultano in riassortimento da molto tempo. Si parla di premi inferiori ai 20mila punti, quindi chi ha meno di ventimila punti non può mai (o almeno per ora) ottenere premi. Gli ultimi riassortimenti fatti ogni primo giorno del mese inoltre, sono risultati davvero scandenti anche per via della grande quantità di traffico che ha reso inutilizzabile il sito. Quindi ora il riassortimento viene effettuato ogni settimana, almeno 1 volta alla settimana, costringendo gli utenti a restare in rete 24h su 24h sul catalogo ad attendere che il premio venga riassortito, questo per non rischiare di perdere il premio, dato che il riassortimento finisce nel giro di pochi minuti. Il problema principale è il numero di oggetti riassortiti, che sono davvero pochi. Inoltre pur riuscendo ad ottenere il premio bisogna sempre vedere se questo vengo approvato, dato che Blurum verifica come sono stati ottenuti i punti e spesso annulla la richiesta, togliendo il più del 50% o addirittura il 100%.  Se invece approvati i premi impiegano tempi da 2 settimane a più di un mese per essere spediti. Il rapporto delle persone che ottengono un premio è davvero basso, rispetto agli utenti iscritti.
Il guadagno di Blurum avviene grazie alle ricerche che gli utenti effettuano, ma da come stanno andando le cose il guadagno lo vede solo Blurum, e gli utenti che vengono premiati sono davvero pochi. Quindi l'utilizzo di Blurum oltre ad essere scomodo dato che si è costretti ad usare la pagina sembra anche inutile. Tutto questo è anche deducibile dalla pagina su Facebook (Blurum Facebook) che oltre ad essere piena di persone che ogni minuto scrivono sperando nell'ottenere dei premi, ma è anche pieno di lamentele, che spesso Blurum elimina.
Il mito di Blurum è stato sfatato? O questo sistemerà tutti queste falle, dando agli utenti ciò che ha promesso?

Commenti

  1. 3 richieste di premio, 3 premi arrivati gratis a casa. mi fido... ancora

    RispondiElimina
  2. Idem 4 premi su 4,e aggiungo ricevuti in tempi molto brevi

    RispondiElimina
  3. allora siete staff blurum xkè quell oscritto nell articolo è vero e se provi a scrivere qualcosa nel modo educato ma che va contro la politica blurum vieni bannato ed eliminano il post in pochi secondi . stranamente chi prende premi sono le stesse persone voi parlate addirittura di 4 premi o avete c.... oppure siete dello staff.. mi spiace c è gente che è iscritta da due anni e non ha mai preso un piffero.. ora ci sono nuove regole ... certo per fregare meglio.. temporeggiano e tutti quelli che si aspettano di ordinare premi lunedi prenderanno una bellissima delusione xk non sarà cosi passeranno altri mesi... vedrete..

    RispondiElimina
  4. E concordo anche io con quanto scritto. io sto solo aspettando che riapra l'area pointbox per vedere cosa è cambiato, semmai sia cambiata qualcosa. Dopo pubblicherò tutto quello che so, e so davvero tanto visto che sono stati loro stessi a confidarsi, cose che nessuno sa, cose che non stanno scritte da nessuna parte, neanche nel loro regolamento o, come lo chiamano loro, condizioni di utilizzo. Staremo a vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e come le sai tu queste cose che non sa nessuno??

      Elimina
    2. Sta scritto chiaramente le cose che so io e che non sa nessuno, sono stati loro stessi a dirmele, tramite chiamata privata tra l'altro.

      Elimina
    3. Gabriele, sono molto curioso, ora che ha ri-aperto l'area box, che ci dici?

      Elimina
  5. la gente non si deve lamentare, sono sempre premi guadagnati senza nessuno sforzo (a meno che tu impazzisca nel fare ricerche, il che è inutile) e sopratutto gratis, i premi disponibili solo in alcuni momenti sono cosa giusta, insomma se premi del valore di centinaia di euro vengono richiesti di continuo in una giornata da migliaia di persone porterebbero al fallimento nel giro di pochi giorni di blurum. Quindi non lamentatevi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giacomo, quello che dici tu è giusto e corretto. Il fattore sai qual'è? Quando viene pubblicato un concorso, una televendita, un qualsiasi cosa che promette regali, ecc ecc (sono solo degli esempi) le regole vanno rispettate da entrambe le parti. Credimi, a me sono successe delle cose che fanno pensare male, molto male. Che sia tutto gratuito, su questo nessuno ha da ridire, però è vero anche che grazie a noi utenti, quindi te incluso, loro stanno in piedi e l'accontentare il massimo numero di utenti è il minimo che devono fare. Sai quante volte ho proposto cose per far si che molti più utenti fossero accontentati? Non ti puoi immaginare, settimane intere a pensare alle varie proposte che magari potessero permettere loro di annullare gran parte delle polemiche. Non so se sei fan della loro pagina, ma se ci fai caso quasi tutti quelli che hanno creato problemi sono stati esclusi da quella pagina, io compreso. Non è questo il modo di affrontare l'altra parte, questo equivale ad un nascondersi dalle polemiche, polemiche che se vengono da una sola persona allora si può pensare ad un fatto isolato, solo che purtroppo non è stato così e attualmente ancora le polemiche non si sono placate, o per meglio dire, al momento stiamo tutti aspettando queste risvolte promesse.
      Detto ciò due sono le cose che possono succedere, se l'attesa degli utenti viene ricompensata allora le opinioni su blurum cambieranno, ma se ciò non dovesse avvenire, credimi, il web si riempirà di opinioni a dir poco negative. Io spero vivamente che questa seconda mia ipotesi rimanga tale, ma sarebbe una conseguenza di quanto fino ad ora fatto. Speriamo bene.

      Elimina
  6. io sono iscritta da maggio di quest'anno e ho già ricevuto 2 premi (un terzo me lo annullarono perchè feci male dei punti). i tempi sono normali, non arrivano certo il giorno dopo la spedizione del pacco! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molte delle controversie sono nate proprio per questo. Alcuni hanno preso anche 6 regali e tutti in un unico riassortimento. E' normale che divento una iena quando finalmente becco un riassortimento e la pagina non funziona più, ma non per tutti. Allora quando poi le persone che hanno preso un regalo sono sempre presenti, o quasi, nei riassortimenti successivi, il dubbio è lecito no?

      Elimina
  7. oggi, 12 novembre 2012, ho scritto sulla pagina di Facebook le testuali parole:

    "Blurum, mi hai deluso, io tolgo il mio 'mi piace' "

    Risultato: messaggio cancellato e sono stato bloccato (non posso più scrivere).
    se questa è trasparenza e un buon comportamento...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari