Ubuntu 11.10 Lento?

Ubuntu 11.10 Lento? Bhe purtroppo questa nuova versione come la precedente (11.04) è risultata lenta su alcune macchine, tanto da costringerle a tornare alla versione 10.04. Purtroppo Unity 3D richiede schede grafiche potenti, che spesso o per una questione economica o per altro non abbiamo. Quindi ecco alcuni consigli per poter utilizzare Ubuntu 11.10 senza problemi!



  • Questo è unicamente per i pc con un processore x64. Io non ho un pc veloce, e con ubuntu 11.10 ho avuto un sacco di problemi, in particolare LENTEZZA stessa del pc, per non parlare della velocità di accensione.Quindi unica alternativa (che personalmente ho adottato) è quella di installare la versione di ubuntu per architetture a 64bit. Ora vi starete chiedendo, ma conviene?Ebbene si ormai quasi quasi tutti i programmi sono reperibili per pc a 64bit, e le prestazioni sono notevoli, anche per pc non molto potenti. Io non ho difficoltà a fare nulla, dal programmino più semplice a quello più complesso.
    Ubuntu 11.10 è disponibile da qui: Ubuntu Oneric Ocelot 11.10
  • Altra alternativa è quelli di passare da Unity 3D ad Unity 2D. Tutorial

Commenti

Post più popolari