Utilizzare le applicazioni di Android sul PC con BlueStacks

Vera e  propria rivoluzione nel mondo delle applicazioni mobile, in particolare quelle relative ad Android, infatti è disponibile dall’11 di ottobre un nuovissimo software denominato BlueStacks che permetterà di utilizzare sui PC con sistema operativo Windows applicazioni disponibili unicamente per dispositivi sui quali è montato come sistema operativo Android.
Per adesso è disponibile solo la versione alpha che può essere scaricata gratiscon già incluse 10 applicazioni alle quali l’utente potrà aggiungerne altre 26, ma dovrebbe arrivare molto presto una versione a pagamento molto più completa.
Altra novità che porta con se BlueStracks è la possibilità di sincronizzare il proprio PC con il proprio smartphone o tablet Android grazie al servizio Cloud Connect, messo a disposizione dall’azienda e scaricabile dal proprio market, che permetterà di installare le applicazioni presenti sul vostro dispositivo anche sul vostro computer.
BlueStacks permetterà  l’incontro tra due mondi distanti tra loro e che per la prima volta si fonderanno insieme. Per permettere a tutti di capire meglio il funzionamento di questo software la prima volta che verrà utilizzato partirà un video tutorial che aiuterà a capire come utilizzare al meglio questo innovativo programma.
Per adesso BlueStacks è disponibile solo la versione compatibile con Windowsma è già in cantiere quella per Mac OS X. Grazie a questo nuovo programma presto gli sviluppatori di applicazioni per Android potrebbero iniziare a creare applicazioni più professionali pensate appositamente per l’ambito business.
Se sei interessato a provare la versione alpha puoi scaricarla a questo indirizzo.


Commenti

Post più popolari