Nuova interfaccia Ch rome Web Store!



Il cambiamento era nell’aria e si sapeva già da tempo, infatti era da alcuni mesi che per caricare una nuova applicazione venivano richieste dimensioni diverse e maggiori per le immagini e per i banner dell’apps, oggi è visibile a tutti la nuova grafica del chrome web store.
Una grafica decisamente più pulita e chiara, in stile google plus che tende ad uniformare il marchio Google.
La grafica ricorda parecchio quella dell’applicazione, proprio per chrome, del nytimes, su un colore grigio sono disposte a sinistra le varie categorie, con la possibilità di effettuare una ricerca, prima posizionata in alto a destra.
in alto è stato aggiunto il breadcrumb, cioè il percorso nel quale ci troviamo, il resto del contenuto è a scroll infinito con le applicazioni e le immagini che si caricano man mano che andiamo in basso, lasciando in posizione fissa la barra laterale sinistra.
Tutta nuova la scheda che divide in tab i dettagli dell’applicazione, nella prima avremo uno slideshow con delle foto e la descrizione, nella seconda tab abbiamo i dettagli, con il link al sito, la versione e altre informazioni utili.
Infine sull’ultima tabs abbiamo le recensioni, con a sinistra il form per i commenti, in alto in bella vista il bottone per aggiungere l’applicazione a Chrome.
Oltre alla rivoluzione grafica è stato radicalmente cambiato il menu, non c’è più una distinzione netta fra applicazioni e estensioni.

Commenti

Post più popolari