Settaggi utili per aumentare la velocità di uTorrent


Questi sono alcuni settaggi che permettono di velocizzare al massimo utorrent, anche se la velocità è già buona non è un male scaricare più veloce.
Prima di fare questo test/verifica ho messo le impostazioni originali/consigliate di utorrent, poi mi sono assicurato di prendere un buon file, sono andato su pirate bay ed ho scelto il primo della lista top 100 generale, un film in americano che poi ho cestinato con ben 22.xxx seed.
Prima di fare le modifiche per velocizzare utorrent ho anche fatto andare un po il download così "comunica" un po con i traker, i seed e gl'utenti della rete DHT, ma adesso veniamo al dunque:

Come velocizzare al massimo utorrent

Prima di settare/velocizzare utorrent è indispensabile velocizzare la connessione.
Un'altra cosa indispensabile che bisogna fare prima di toccare le impostazioni di utorrent èaumentare numero massimo di connessioni half open di windows.
Infine, prima di settare al massimo utorrent bisogna fare il test delle impostazioni ottimali per i client torrent e settarlo inizialmente.
Adesso immagino che si è pronti, si abbia utorrent in italiano, si siano fatti tutti questi settaggi e si sia letta la guida base per avere velocità e sicurezza con utorrent, ora bisogna:
  • Portarsi in opzioni/impostazioni/avanzate, se avete settato un numero massimo di connessioni a 50 ad esempio, cercare il valore net.max_halfopen ed impostarlo a 40, se mettete 50 s'intasa la banda e navigate male/piano.
  • Ho letto in qualche forum americano un indiscrezione che ho verificato,  se si usa una porta superiore alla 10000 va di più, settarla in opzioni/impostazioni/connessione, ricordarsi di fare il port forwarding se necessario farlo.
  • Per scaricare veloci ricordo inoltre che è necessario anche: impostare inopzioni/impostazioni/bittorrent "abilita rete dht", "abilita rete dht per i nuovi torrent", "abilita scambio peer"; bisogna anche avere la cifratura del protocollo in uscita abilitata, ma anche permettere connessioni in arrivo non cifrate si setta sempre da quella scheda).
Si può vedere dagli screenshot  che va più veloce con queste impostazioni, dico anche che era sera, la linea intasata e quel video o film aveva tanti seed ma anche tanti peer,  la velocità non è certo esorbitante, comunque si è velocizzato molto il download.

Commenti

Post più popolari