Google Instant


Google Instant è una nuova funzionalità di ricerca che mostra i risultati mentre digiti. Stiamo innovando la nostra tecnologia e infrastruttura per aiutarti a ottenere risultati di ricerca migliori, ancora più velocemente. Il dato fondamentale da cui siamo partiti è che gli utenti digitano lentamente, ma sono in grado di leggere molto più rapidamente; normalmente, infatti, tra una battuta e l'altra sulla tastiera passano 300 millisecondi, ma ci vogliono solo 30 millisecondi (un decimo di tempo!) per spostare lo sguardo su un'altra sezione della pagina. Ciò significa che puoi scorrere rapidamente con lo sguardo una pagina di risultati mentre digiti.
Il cambiamento più evidente è che troverai i contenuti che cerchi molto più rapidamente di prima, dal momento che non dovrai più finire di digitare il termine di ricerca né premere il pulsante "Cerca". Inoltre, vedere i risultati mentre digiti ti aiuta a formulare termini di ricerca più accurati. Puoi modificare la tua ricerca all'istante, finché i risultati restituiti non corrispondono esattamente a ciò che vuoi trovare. In futuro probabilmente ci stupiremo di come la ricerca potesse funzionare diversamente.

Vantaggi

Ricerche più veloci: prevedendo il termine di ricerca e mostrando risultati mentre digiti, Google Instant ti premette di risparmiare da 2 a 5 secondi per ogni ricerca.
Previsioni più intelligenti: anche quando non sai esattamente quale termine di ricerca digitare, le previsioni ti aiutano a indirizzare la ricerca. La prima previsione viene visualizzata in grigio direttamente nella casella di ricerca, in questo modo potrai smettere di digitare non appena compare ciò che intendi cercare.
Risultati istantanei: inizia a digitare e i risultati verranno visualizzati all'istante. Finora era necessario digitare un termine di ricerca per esteso, premere "Invio" e attendere che comparissero i risultati. Ora i risultati vengono visualizzati all'istante mente digiti, permettendoti di vedere in anticipo l'esito della ricerca lettera dopo lettera.

Commenti

Post più popolari